Lo staff di Invita rimane al vostro fianco per la consulenza e il disbrigo delle pratiche relative all'ottenimento dell'agevolazione fiscale sugli infissi che migliorano le performance energetiche della struttura. Contattate la sede di via XX Settembre 1870 n. 113, a Rimini per dettagli.
Da oltre 15 anni, specializzati in infissi e serramenti
Di seguito, le condizioni per usufruire dell'agevolazione fiscale.
- I nuovi infissi devono aumentare la classe energetica della struttura
- I serramenti soggetti a detrazione sono quelli che definiscono l'area di riscaldamento (per esempio, le porte interne non sono soggette a detrazione)
- I nuovi infissi sono costruiti in accordo con gli standard energetici del Decreto del 26 Gennaio
- Sono soggetti a detrazione: finestre e porte finestre, porte e portoni di ingresso, scuri, persiane, cassonetti e tapparelle incorporati al serramento.
Detrazioni Irpef e Ires sui serramenti
L’agevolazione fiscale è una detrazione Irpef o Ires pari al: 65% della spesa per gli infissi acquistati dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2018; 50% della spesa per gli infissi acquistati dopo il 1 gennaio 2018. Fa fede la data di pagamento per le persone fisiche, gli esercenti di arti e professioni e gli enti non commerciali. Fa fede il termine dei lavori per le imprese individuali, le società e gli enti commerciali. La detrazione ha un tetto massimo di 60.000 euro e non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali.
Sgravi infissi per persone fisiche e imprese
- Di seguito, l'elenco dei soggetti che possono usufruire dell'agevolazione fiscale.
- Titolari di reddito d’impresa (società di persone, società di capitali)
- Persone fisiche
- Esercenti arti e professioni
- Associazioni tra professionisti
- Enti pubblici
- Enti privati
- Soggetti titolari di un diritto reale sulla struttura (condomini, inquilini, soggetti che godono del comodato d'uso, familiari conviventi che compartecipano alla spesa per i lavori).i.